C.A.M.P.P.

Consorzio Assistenza Medico Psico Pedagogica - Portale Istituzionale

Seguici su

IN EVIDENZA !!

3 febbraio 2023 - La Giornata dei Calzini Spaiati
La "Giornata internazionale dei calzini spaiati" è una iniziativa giunta quest'anno alla sua decima edizione; è nata per diffondere l'amicizia e l'accoglienza alla diversità.
L'idea di dedicare una giornata a questi calzini dispettosi è nata dodici anni fa
 in una scuola primaria di Terzo di Aquileia, in provincia di Udine, con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli sull'autismo e su altre diversità.
Anche il CAMMO, nei suoi vari servizi, parteciperà con iniziative di vario tipo, sempre mettendo in evidenza o facendo indossare dei "calzini spaiati"

24-27 gennaio 2023 - Il CAMPP e la Giornata della Memoria
Il CAMPP co-organizza e partecipa direttamente nella realizzazione dell'iniziativa "Il Giorno della Memoria" organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ruda.
Il 24/1 si terrà un incontro con alcune scolaresche dove si parlerà in modo specifico del programma di sterminio delle persone con disabilità.
Il 27/1 ci saranno attività in Piazza a Ruda.

 
16/1/2023 - Siglata la convenzione per il progetto "Comunità Amica della Disabilità"
Siglata tra il CAMPP e la Società Italiana dei Disturbi del Neurosviluppo, dopo un importante lavoro di condivisione progettuale, la convenzione per realizzare nel primo semestre del 2023 una ricerca-azione secondo i principi ed indicatori del Razionale del programma "CAD - Comunità Amiche della Disabilità".
Altre informazioni nella sezione dedicata.
Il progetto è sostenuto anche dalla Fondazione Friuli.

16/1/2023 -Siglata convenzione per il progetto "Casa del Tempo"
Dopo un articolato lavoro di coprogettazione tra il CAMPP e la Fattoria sociale "Casa del Tempo" di Altana (frazione del Comune di San Leonardo) è stata siglata la convenzione operativa che consentirà ad alcune persone dei servizi semiresidenziali dell'area latisanese di realizzare interventi di agricoltura sociale e pernottamenti presso abitazioni della comunità di Altana.
Altre informazioni nella sezione dedicata al progetto.
​Il progetto è sostenuto anche dalla Fondazione Friuli.

21/12/2022 - CAMPP e EYOF FVG 2023
Siglata tra il CAMPP e il Comitato Organizzatore del Festival Olimpico della Gioventù una convenzione con consentirà ad alcune persone con disabilità seguite da servizi del CAMPP di collaborare direttamente con lo staff dell'iniziativa nei vari eventi e gare che si terranno a gennaio 2023 tra Tarvisio, Carnia ed il Piancavallo. Maggiori dettagli sul sito ufficiale dell'evento EYOF.

20/12/22 - IL CAMPP e progetti di decorazione urbana
Prosegue l'opera di decorazione urbana partecipata a Latisana: inaugurato oggi il terzo murales realizzato attraverso la collaborazione tra il CAMPP (la UET Link), le scuole medie di Latisana, il centro di aggregazione giovanile di Latisana e l'associazione "Menti Libere" di Lignano. Si trova nel sottopassaggio sito in via Sabbionera, vicino al grande palazzo rosso di un mobilificio (ora non più in uso). Bravi tutti!


13/12/22 - AVVIO PERCORSO INTEGRATO DI FORMAZIONE CON SSC
Si tiene presso Villa Dora a San Giorgio di Nogaro un primo incontro informativo, promosso dal CAMMP in collaborazione con i Servizi sociali dei Comuni "Agro Aquileiese" (Cervignano del Friuli" e "Riviera Bassa Friulana" (Latisana), per condividere i tratti salienti della legge regionale di riforma della disabilità (LR 16/2022) e per concordare il percorso comune di formazione da sviluppare nel corso del 2023.

3/12/22 - GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA'
Anche il CAMPP è stato presente, il 2 dicembre, all'iniziativa promossa dall'Associazione Idea onlus in collaborazione con il Comune di Cervignano del Friuli ed il Comune di Ruda.
Presso la Sala Consiliare del Comune di Cervignano del Friuli, con inizio alle ore 17.30, si sono tenuti diversi interventi sul tema della vita indipendente per le persone con disabilità.

29/11/2022 - A SOTTOSELVA SPLENDONO I GIRASOLI
Presso il nostro servizio "I Girasoli" di Sottoselva sono stati installati dei bellissimi girasoli realizzati nel CSRE di Rivarotta con la tecnica del mosaico.
 


20/11/2022 - PREZIOSA DONAZIONE AL CSRE DI LATISANA
L'Associazione "Chei de la foghera" di Latisanotta in collaborazione con l'associazione austriaca "Tour de Franz" ha donato al CSRE di Latisana un videoproiettore di ultima generazione ed uno schermo di ampie dimensioni. Alla cerimonia di consegna, oltre ai rappresentanti delle Associazioni citate e l'ASD Velo Club di Latisana, anche il Sindaco, avv. Sette e l'avv. Maddalena Spagnolo, Consigliera regionale e comunale.

Comune a tutti i presenti l'attenzione solidale della cittadina: una comunità che fa bene a sè stessa con questi gesti.

CONSULTA DELLA SALUTE E DELLA SANITA' DEL COMUNE DI LATISANA
Il CAMPP, con la dott.ssa Sandra PIAZZA del Consiglio di Amministrazione, sarà presente ai lavori promossi dal Consiglio comunale di Latisana con l'istituzione della Consulta della Salute e della Comunità che si pone i seguenti obiettivi:
  1. costituire un luogo di confronto e di collaborazione per coadiuvare il Sindaco nella propria azione, relativamente a salute e sanità;
  2. favorire la comprensione del valore della salute come bene comune e l'importanza della prevenzione;
  3. studiare ed approfondire le tematiche di salute e sanità nell'ottica del potenziamento anche di quella pubblica e che riguardano il territorio latisanese.
torna all'inizio del contenuto